Il gruppo TÜV AUSTRIA è un organismo indipendente di ispezione e certificazione a livello internazionale.
Certificazione Ok Compost Industrial
A seguito della recente acquisizione di Vinçotte Italia, TÜV AUSTRIA può vantare un significativo ampliamento della propria esperienza anche nel campo della sicurezza alimentare e ambientale.
L’eco-sostenibilità dei materiali e la conformità ambientale dei prodotti rientra a pieno titolo nella politica di ETI, che punta da sempre a ridurre al minimo il loro impatto negativo senza comprometterne la qualità e le prestazioni.
Al fine di rafforzare il proprio impegno a favore dell’ambiente, ETI ha da tempo adottato sistemi integrati di controllo qualità all’avanguardia e ha sottoposto la propria produzione di capsule per caffè e solubili a ispezioni e prove di verifica del gruppo TÜV AUSTRIA.
Gli studi effettuati dall’ente certificatore e le analisi eseguite su campioni prelevati dalle scorte dei distributori, hanno permesso a ETI di ottenere il prestigioso riconoscimento del marchio OK COMPOST INDUSTRIAL.
Il marchio OK COMPOST, di proprietà del gruppo dal 2017, è frutto di oltre 20 anni di ricerca e sviluppo, è valido a livello europeo ed è in grado di garantire che il prodotto certificato è stato sottoposto ad accurati studi e analisi specifiche, e che soddisfa appieno gli stringenti requisiti previsti dalla norma UNI EN 13432.
Gli imballaggi o i prodotti che espongono l’etichetta OK COMPOST INDUSTRIAL sono garantiti come BIODEGRADABILI in un impianto di compostaggio industriale, e ciò vale per tutti i componenti, gli inchiostri e gli additivi presenti nella lavorazione del bene.
OK COMPOST rappresenta un vanto e un importante riconoscimento, che testimonia ancora una volta l’esperienza e la cura che ETI mette in campo per la realizzazione dei propri prodotti.