COMPONENTI IN MATERIALI PLASTICI PER IL SETTORE DELL’AUTOMOTIVE

stampaggio termoplastico | componenti materiali plastici Automotive

L’industria automobilistica sta affrontando rapidi e radicali cambiamenti.

Le nuove esigenze di progettazione e realizzazione di veicoli per lo spostamento umano, richiedono all’intero settore dell’automotive modifiche sostanziali e inserimenti di nuove tecniche produttive che sappiano garantire componenti con caratteristiche sempre più accurate e performanti, in linea con normative e tendenze che spingono l’industria verso un concetto di mezzo di trasporto sempre più sostenibile e green.

La ricerca di soluzioni sempre più affidabili, efficienti, resistenti e leggere è fondamentale e coinvolge tutte le fasi del processo di produzione di automobili.

componenti materiali plastici automotive

In quest’ottica i materiali plastici giocano un ruolo di primo piano.

La plastica è un materiale conveniente e versatile, presenta qualità che ben si adattano a numerosi campi applicativi e, soprattutto, è molto più leggero dei materiali convenzionali, come ad esempio il metallo.

Lo stampaggio ad iniezione offre soluzioni economiche, resistenti e conformi a standard sempre più elevati.

Questo vale per componenti utilizzabili sia nell’automotive che in altri settori di applicazione, come per esempio il biomedicale, l’alimentare e l’elettrico.

Gli strumenti giusti e il know-how adeguato permettono la realizzazione di componentistica in materiali plastici di altissimo livello, con caratteristiche all’avanguardia e possibilità di testare, aggiornare e ottimizzare continuamente la qualità del prodotto.

Noi di ETI lo sappiamo da sempre.

Siamo orgogliosi della nostra produzione di componenti in materiali plastici, e siamo in prima linea nello sviluppo di processi produttivi che minimizzino gli scarti e lo spreco di materiale, che abbiano il minor impatto possibile sull’ambiente e che forniscano ai nostri committenti massima tranquillità e soddisfazione, dallo studio e progettazione del pezzo, fino alla creazione e alla tracciabilità di ogni singolo elemento stampato.

Scopri di più.

Condividi:

Altri articoli

stampi ad iniezione produzione stampaggio

STAMPI AD INIEZIONE IN ACCIAIO TEMPRATO

La parola plastica deriva dal greco plastikè (πλαστική τέχνη) ovvero «l’arte che si occupa del modellare». Dalla creazione delle prime plastiche artificiali ad oggi, la

restyling del sito web

RESTYLING SITO WEB | ETI SRL

Il rinnovamento dell’immagine di un’azienda passa (anche) attraverso la realizzazione del suo nuovo sito internet. Restyling del sito web | ETI SRL Per un’azienda presente

Inviaci un messaggio