Controllo Qualità

Controllo Qualità

Qualità e ambiente

UN CONTINUO CONTROLLO QUALITÀ

Assicuriamo costantemente i requisiti strutturali e le specifiche richieste dal cliente. Il nostro reparto interno effettua test di qualità continui sui pezzi. Dalla fase di progettazione, attraverso tecniche avanzate di rapid prototyping, a quella produttiva, fino alle post-lavorazioni, il reparto di ETI srl svolge un’azione costante di monitoraggio e di controllo.

La gestione della qualità e la certificazione dei pezzi sono parte integrante del processo produttivo. L’omologazione dei nuovi prodotti viene effettuata attraverso i più attuali metodi di misura.

RICICLO DEI MATERIALI

ETI srl garantisce un’attenta gestione del processo di riciclo dei materiali utilizzati per le lavorazioni. I materiali di scarto e sfridi vengono riciclati, rigranulati in linea e rimessi in circolo in percentuali inferiori al 25%.

UNA PARTICOLARE ATTENZIONE ALL’AMBIENTE

ETI srl è da sempre coinvolta nella ricerca di un punto di equilibrio intelligente fra economia di progetto e impatto ambientale.

Azienda pulita a emissioni zero, tutti gli impianti sono a ciclo chiuso e non producono nessuna emissione in atmosfera. Le temperature in gioco sono sempre tenute sotto controllo, eliminando il rischio di emissioni nocive.

La gestione delle temperature consente l’ottimizzazione del consumo energetico. La continua ricerca delle migliori materie prime disponibili sul mercato, oltre a contribuire alle performance richieste dal cliente e al rispetto dei requisiti di prodotto, contribuisce alla sostenibilità dell’intero progetto industriale dalla progettazione al riciclo dei materiali di scarto.

Da marzo 2020 è certificata  per l’assegnazione e uso del marchio di conformità ‘OK COMPOST INDUSTRIAL

controllo qualità ambiente ETI srl Bologna
certificazione OK compost industrial TUV Austria