L’industria automobilistica sta affrontando rapidi e radicali cambiamenti.
Le nuove esigenze di progettazione e realizzazione di veicoli per lo spostamento umano, richiedono all’intero settore dell’automotive modifiche sostanziali e inserimenti di nuove tecniche produttive che sappiano garantire componenti con caratteristiche sempre più accurate e performanti, in linea con normative e tendenze che spingono l’industria verso un concetto di mezzo di trasporto sempre più sostenibile e green.
La ricerca di soluzioni sempre più affidabili, efficienti, resistenti e leggere è fondamentale e coinvolge tutte le fasi del processo di produzione di automobili.

In quest’ottica i materiali plastici giocano un ruolo di primo piano.
La plastica è un materiale conveniente e versatile, presenta qualità che ben si adattano a numerosi campi applicativi e, soprattutto, è molto più leggero dei materiali convenzionali, come ad esempio il metallo.
Lo stampaggio ad iniezione offre soluzioni economiche, resistenti e conformi a standard sempre più elevati.
Questo vale per componenti utilizzabili sia nell’automotive che in altri settori di applicazione, come per esempio il biomedicale, l’alimentare e l’elettrico.
Gli strumenti giusti e il know-how adeguato permettono la realizzazione di componentistica in materiali plastici di altissimo livello, con caratteristiche all’avanguardia e possibilità di testare, aggiornare e ottimizzare continuamente la qualità del prodotto.
Noi di ETI lo sappiamo da sempre.
Siamo orgogliosi della nostra produzione di componenti in materiali plastici, e siamo in prima linea nello sviluppo di processi produttivi che minimizzino gli scarti e lo spreco di materiale, che abbiano il minor impatto possibile sull’ambiente e che forniscano ai nostri committenti massima tranquillità e soddisfazione, dallo studio e progettazione del pezzo, fino alla creazione e alla tracciabilità di ogni singolo elemento stampato.



